Coach Cadeo sul test amichevole a Ragusa

Suppoter Trust Viola: Aderisci ora
Merchandise Pallacanestro Viola

Coach  Cadeo dopo l’amichevole di Ragusa: “Test positivo ma dobbiamo rimanere lucidi mentalmente”.

Un test utile, con alti e bassi fisiologici in questo periodo della stagione. È così che il coach della Redel Viola, Giulio Cadeo, ha commentato l’amichevole disputata contro la formazione di Ragusa, analizzando pregi e difetti della sua squadra al termine di una partita giocata con grande intensità da entrambe le formazioni.

Intervistato a bordo campo, Cadeo ha fornito un’analisi s della prestazione, partendo dal valore del match dopo un viaggio impegnativo. “Sicuramente abbiamo fatto un incontro  con una squadra che al momento non avevamo ancora incontrato, sia sotto l’aspetto tecnico che fisico.

Le cose che abbiamo visto sono positive, specialmente nella prima parte dove, sia difensivamente che offensivamente, abbiamo cominciato a trovare quei meccanismi su cui stiamo lavorando durante la settimana”.

“Siamo calati di intensità e ci sta anche questo, ripeto, per la mole di lavoro che i ragazzi stanno facendo. Però quello che mi interessa è: posso calare fisicamente, ma mentalmente devo rimanere in partita, devo essere lucido su quello che devo fare”. Una valutazione, la sua, che tiene conto anche degli errori commessi: “Tutto sommato positivo, anche su degli aspetti che possono sembrare negativi, perché la negatività o gli errori fanno parte del gioco. Ma lì ci dovremo lavorare”.

Non sono mancati i complimenti all’avversario di turno, il Ragusa, new entry del girone “E’ una buona squadra. È una squadra lunga, è una squadra fisica e ha giocatori di talento che capiscono la pallacanestro. Quello che si pensava guardando il roster, stasera l’abbiamo toccato con mano”.
Un banco di prova prezioso, dunque, per la Redel Viola, che sotto la guida di Cadeo continua a mettere a punto i suoi meccanismi in vista dell’appuntamento più importante: il campionato.

CONDIVIDI QUESTA NEWS SUI TUOI PROFILI SOCIAL

CONDIVIDI SUI TUOI PROFILI SOCIAL

ULTIME NEWS

LATEST NEWS

  • Secondo test stagionale positivo per i neroarancio

    Pubblicato in data: 6 Settembre 2026

    A cura di: Rossella Uslenghi

  • Daniel Love: Reggio cittá meravigliosa, alla Viola mi trovo benissimo.

    Pubblicato in data: 5 Settembre 2026

    A cura di: Rossella Uslenghi

  • Reggio Calabria riabbraccia Charlie Recalcati

    Pubblicato in data: 3 Settembre 2026

    A cura di: Rossella Uslenghi

RIMANI AGGIORNATO

Inserisci la tua email per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Pallacanestro Viola.
News, comunicati e tanto altro direttamente sulla tua email.
Cosa aspetti? Inserisci la tua email ora :-)

Gentile utente,

Cliccando il bottone di sottoscrizione alla nostra newsletter, dichiari di aver letto e accettato le seguenti condizioni:

1. Finalità del trattamento dei dati:
I dati personali forniti saranno trattati esclusivamente per l'invio della newsletter, contenente informazioni, aggiornamenti, offerte e novità relative alla nostra società sportiva Pallacanestro Viola SSD A.R.L.

2. Modalità di trattamento:
Il trattamento dei dati avverrà nel rispetto della normativa vigente sulla privacy, con modalità sia cartacee che elettroniche.

3. Titolare del trattamento:
Il titolare del trattamento dei dati è Pallacanestro Viola SSD A.R.L. , con sede in Viale Calabria 207 - 89133 Reggio Calabria.

4. Diritto di accesso e cancellazione:
In caso di registrazione di un account l'utente ha il diritto di accedere, modificare o cancellare i propri dati in qualsiasi momento all'interno del pannello account utente o contattando il titolare del trattamento all'indirizzo webmaster@pallacanestroviola.it.

5. Durata del trattamento:
I dati saranno conservati fino alla revoca del consenso da parte dell'utente.

6. Rinuncia:
L'utente può annullare la propria iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento, cliccando sull'apposito link se presente o contattando il titolare del trattamento all'indirizzo webmaster@pallacanestroviola.it.

7. Modifica delle condizioni:
Il titolare del trattamento si riserva di modificare in qualsiasi momento le condizioni al fine di migliorare l'esperienza e la qualità del servizio e tutelare al meglio le parti in causa.

8. Eliminazione di iscrizioni e registrazioni account:

Il titolare del trattamento si riserva di eliminare / disattivare qualsiasi registrazione alle newsletter o qualsiasi account senza alcun preavviso qualora lo si ritenga opportuno.

Social Media