Redel, coach Cadeo: “Vittoria importante, costruiamo qualcosa di significativo”

Suppoter Trust Viola: Aderisci ora
Merchandise Pallacanestro Viola

Dopo il successo contro Mola, la Redel Reggio Calabria di coach Giulio Cadeo consolida la sua posizione in classifica. Una vittoria arrivata con le sue soddisfazioni e, come sottolinea il tecnico, “tantissime risposte” dai suoi giocatori.

“Onore a Mola – esordisce Cadeo, rispondendo ai complimenti dell’amico Carlos Sordi. – Una squadra giovanissima che gioca a testa altissima, già lo sapevamo. Carlos sta facendo un ottimo lavoro con tanti ragazzi che non hanno mai giocato questo campionato, ma hanno entusiasmo e buone caratteristiche”

La preparazione della partita è stata meticolosa.

“Ci aspettavamo questa partita, dovevamo fare tre cose in difesa e altrettante in attacco. Non c’era da inventare e non bisognava stare ai ritmi di gioco e velocità del Mola, sarebbe diventato un problema”.

Alla domanda sugli infortunati, Cadeo fa il punto.

“Maresca è ritornato in campo dopo una settimana in cui ha ripreso a lavorare col gruppo successivamente a venti giorni di stop. Laquintana? Voleva giocare assolutamente, ma proprio prima della partita, nell’ultimo consulto col dottore, abbiamo stabilito che sarebbe stato meglio riposare un’altra partita sarebbe stato anche meglio. Niente di grave, prossima settimana dovrebbe aggregarsi al gruppo”.

Particolarmente significative le parole di Cadeo sui giovani Ripepi e Mazza, rappresentanti degli under in squadra ed in campo sul finale di gara.

“In questo periodo più che mai sono stati importantissimi questi ragazzi. Con tutti gli infortuni che abbiamo avuto, sono ragazzi che ci danno una mano durante la settimana. Dal canto loro devono capire, sebbene giovanissimi, che se sono lì lo devono meritare e quando hanno anche un po’ di spazio, che sia in partita o in allenamento, devono accoglierlo come un momento costruttivo per la loro crescita”.

La prossima sfida è già dietro l’angolo: una trasferta complicata contro la neopromossa Castellaneta.

“È una squadra molto battagliera con un fattore campo importante. Ha aggiunto un giocatore straniero, Shannon, che ha subito fatto bene. Hanno entusiasmo e sono coperti in tutti i ruoli. Da domani (oggi, ndr) cominceremo a preparare la partita con i ragazzi”.

CONDIVIDI QUESTA NEWS SUI TUOI PROFILI SOCIAL

CONDIVIDI SUI TUOI PROFILI SOCIAL

ULTIME NEWS

LATEST NEWS

  • ARPA RENT è nuovamente sponsor della Viola.

    Pubblicato in data: 31 Ottobre 2025

    A cura di: Rossella Uslenghi

  • La Redel Reggio Calabria cade a Castellaneta. Coach Cadeo: “Cambiare immediatamente mentalità”

    Pubblicato in data: 29 Ottobre 2025

    A cura di: Fabrizio Cantarella

  • REDEL REGGIO CALABRIA, LA RIMONTA SI FERMA SUL PIU’ BELLO: PASSA CASTELLANETA 72-68

    Pubblicato in data: 26 Ottobre 2025

    A cura di: Fabrizio Cantarella

RIMANI AGGIORNATO

Inserisci la tua email per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Pallacanestro Viola.
News, comunicati e tanto altro direttamente sulla tua email.
Cosa aspetti? Inserisci la tua email ora :-)

Gentile utente,

Cliccando il bottone di sottoscrizione alla nostra newsletter, dichiari di aver letto e accettato le seguenti condizioni:

1. Finalità del trattamento dei dati:
I dati personali forniti saranno trattati esclusivamente per l'invio della newsletter, contenente informazioni, aggiornamenti, offerte e novità relative alla nostra società sportiva Pallacanestro Viola SSD A.R.L.

2. Modalità di trattamento:
Il trattamento dei dati avverrà nel rispetto della normativa vigente sulla privacy, con modalità sia cartacee che elettroniche.

3. Titolare del trattamento:
Il titolare del trattamento dei dati è Pallacanestro Viola SSD A.R.L. , con sede in Viale Calabria 207 - 89133 Reggio Calabria.

4. Diritto di accesso e cancellazione:
In caso di registrazione di un account l'utente ha il diritto di accedere, modificare o cancellare i propri dati in qualsiasi momento all'interno del pannello account utente o contattando il titolare del trattamento all'indirizzo webmaster@pallacanestroviola.it.

5. Durata del trattamento:
I dati saranno conservati fino alla revoca del consenso da parte dell'utente.

6. Rinuncia:
L'utente può annullare la propria iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento, cliccando sull'apposito link se presente o contattando il titolare del trattamento all'indirizzo webmaster@pallacanestroviola.it.

7. Modifica delle condizioni:
Il titolare del trattamento si riserva di modificare in qualsiasi momento le condizioni al fine di migliorare l'esperienza e la qualità del servizio e tutelare al meglio le parti in causa.

8. Eliminazione di iscrizioni e registrazioni account:

Il titolare del trattamento si riserva di eliminare / disattivare qualsiasi registrazione alle newsletter o qualsiasi account senza alcun preavviso qualora lo si ritenga opportuno.

Social Media