VIOLA CONCRETA E SOLIDA, MOLA KO: LA REDEL VINCE 84-69 LA TERZA GARA DI FILA

Suppoter Trust Viola: Aderisci ora
Merchandise Pallacanestro Viola

Serviva una prestazione attenta, senza sottovalutare l’avversario esattamente come chiesto da coach Cadeo. E la Redel Reggio Calabria ha rispettato le attese ed i pronostici, conducendo sempre in vantaggio la sfida contro il giovane e dinamico Mola.

Due bombe consecutive di Zampa, dopo circa quattro minuti dall’inizio, consentono il primo allungo alla Redel. Beltramino combatte per i suoi, mentre le triple di Ramponi e Trinca riavvicinano gli ospiti che a 1’16” dalla fine si portano sul 21-19. Di Agbortabi l’appoggio del 23-19 che chiude il primo quarto e sul finale si è rivisto in campo anche Edo Maresca.

Inizia decisamente bene la squadra di casa il secondo periodo, sospinta dal proprio pubblico e si porta sul +10 con i tre punti di Paulinus, ma anche gli importanti i rimbalzi di Maresca e Fernandez. E proprio col distacco in “doppia” la Viola va all’intervallo avanti 38-28.

Ripresa che inizia con le triple di Fernandez e Fiusco e in mezzo la schiacciatona di Marini. Ancora Fiusco “on fire” ed altri cinque punti di fila, col brindisino che tocca così la doppia cifra personale, il primo dei suoi, ancora orfani di Vanni Laquintana. A poco più di metà del terzo quarto, Viola sul massimo vantaggio 55-38 dopo l’appoggio di Maresca. Clark continua a battersi come un leone, Zampa e JP (anche lui in doppia cifra) sempre a supporto, con Cadeo che può anche gestire le energie dei suoi trovando da tutti ottime risposte. Il quarto si chiude con la bomba di Ani per il 63-47 tra gli applausi del popolo neroarancio.

Quarto periodo con Mola che cerca una reazione d’orgoglio e che riesce a riavvicinarsi a 6’ dal termine sul 69-58, sospinta dai canestri di Ramponi, Trinca e Beltramino. Dopo il time out richiesto da Cadeo, capitan Fernandez (gara ordinata, precisa e con i colpi giusti al momento giusto) piazza la tripla dall’angolo e gli fa eco, ma dalla parte opposta, Ani (miglior realizzatore dell’incontro), sempre da tre per il 75-58. Colpisce nuovamente da fuori la Redel, perfetto l’arcobaleno di Clark (78-60), mentre Marini pur non completando il gioco da tre, riporta i reggini sul +20 ed iniziano a scorrere i titoli di coda sul match. C’è spazio anche per il debutto dei giovani prodotti del vivaio neroarancio, Mazza e Ripepi, accolti dal boato del PalaCalafiore.

Finisce 84-69, una gara, diciamolo pure, dominata in lungo e largo dalla Redel Reggio Calabria che si regala così il suo terzo successo di fila e guarda alla prossima sfida sul parquet di Castellaneta, con grande ottimismo ed ulteriore entusiasmo, dettati da un gruppo forte e coeso.

Redel Viola Reggio Calabria – Mola New Basket 84-69

(23-19/38-28/63-47)

Redel Viola Reggio Calabria: Agbortabi 2, Fiusco 12, Ani 18, Paulinus 7, Fernandez 13, Zampa 8, Mazza, Marini 10, Maresca 7, Ripepi, Clark 7, Laquintana. All. Cadeo.

Mola New Basket: Ramponi 20, Freimeyer 6, Pautasso 8, Beltramino 16, D’Agnano 2, Samardzic, Trinca 16, Mazzeo, Barnaba 1. All. Sordi

Arbitri: Filesi di Chiaramonte Gulfi (RG) e Giunta di Ragusa.

CONDIVIDI QUESTA NEWS SUI TUOI PROFILI SOCIAL

CONDIVIDI SUI TUOI PROFILI SOCIAL

ULTIME NEWS

LATEST NEWS

  • ARPA RENT è nuovamente sponsor della Viola.

    Pubblicato in data: 31 Ottobre 2025

    A cura di: Rossella Uslenghi

  • La Redel Reggio Calabria cade a Castellaneta. Coach Cadeo: “Cambiare immediatamente mentalità”

    Pubblicato in data: 29 Ottobre 2025

    A cura di: Fabrizio Cantarella

  • REDEL REGGIO CALABRIA, LA RIMONTA SI FERMA SUL PIU’ BELLO: PASSA CASTELLANETA 72-68

    Pubblicato in data: 26 Ottobre 2025

    A cura di: Fabrizio Cantarella

RIMANI AGGIORNATO

Inserisci la tua email per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Pallacanestro Viola.
News, comunicati e tanto altro direttamente sulla tua email.
Cosa aspetti? Inserisci la tua email ora :-)

Gentile utente,

Cliccando il bottone di sottoscrizione alla nostra newsletter, dichiari di aver letto e accettato le seguenti condizioni:

1. Finalità del trattamento dei dati:
I dati personali forniti saranno trattati esclusivamente per l'invio della newsletter, contenente informazioni, aggiornamenti, offerte e novità relative alla nostra società sportiva Pallacanestro Viola SSD A.R.L.

2. Modalità di trattamento:
Il trattamento dei dati avverrà nel rispetto della normativa vigente sulla privacy, con modalità sia cartacee che elettroniche.

3. Titolare del trattamento:
Il titolare del trattamento dei dati è Pallacanestro Viola SSD A.R.L. , con sede in Viale Calabria 207 - 89133 Reggio Calabria.

4. Diritto di accesso e cancellazione:
In caso di registrazione di un account l'utente ha il diritto di accedere, modificare o cancellare i propri dati in qualsiasi momento all'interno del pannello account utente o contattando il titolare del trattamento all'indirizzo webmaster@pallacanestroviola.it.

5. Durata del trattamento:
I dati saranno conservati fino alla revoca del consenso da parte dell'utente.

6. Rinuncia:
L'utente può annullare la propria iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento, cliccando sull'apposito link se presente o contattando il titolare del trattamento all'indirizzo webmaster@pallacanestroviola.it.

7. Modifica delle condizioni:
Il titolare del trattamento si riserva di modificare in qualsiasi momento le condizioni al fine di migliorare l'esperienza e la qualità del servizio e tutelare al meglio le parti in causa.

8. Eliminazione di iscrizioni e registrazioni account:

Il titolare del trattamento si riserva di eliminare / disattivare qualsiasi registrazione alle newsletter o qualsiasi account senza alcun preavviso qualora lo si ritenga opportuno.

Social Media