LA REDEL ESULTA CONTRO MOLFETTA! 77-71 PER IL PRIMO SQUILLO IN CAMPIONATO

Suppoter Trust Viola: Aderisci ora
Merchandise Pallacanestro Viola

Arrivano al PalaCalafiore i primi due punti stagionali della Redel Reggio Calabria, vittoriosa sulla Virtus Molfetta. Gara in crescendo dei padroni di casa e che nel momento più difficile, anche grazie alla zona di coach Cadeo, serrano le maglie in difesa e trovano i canestri vincenti con le proprie “bocche di fuoco”, al cospetto di un avversario mai domo.

Avvio di gara equilibrato, con Marini sotto canestro che si fa valere (8 punti), ma Molfetta chiude avanti di tre lunghezze sul 16-19 merito soprattutto della precisione dalla lunga, con tre triple realizzate, due a firma di Quarta.

Nei secondi dieci minuti effettivi è la “bomba” di Fiusco dall’angolo (altra ottima prestazione per il brindisino, nda) che fa ruggire di passione il PalaCalafiore per il sorpasso neroarancio (26-24). Pugliesi che piazzano poi un mini-parziale di 0-8 e ripassano avanti, ma la Redel c’è e a 45” dalla fine del primo tempo, ritrova la parità col break Clark-Laquintana per il 32-32. Ci sarebbe il tempo per l’ultimo possesso utile per il nuovo pareggio, ma la palla persa sulla sirena costa il contropiede di Bolis e primo tempo che si chiude sul 34-38.

Di ritorno dall’intervallo lungo, avvio super a tinte neroarancio: triple per Clark, Laquintana e Fiusco, che poi appoggia finalizzando il contropiede dei suoi. 45-41 che costringe al time out la formazione virtussina. Ancora Laquintana da tre, ma Quarta e Pieri rimettono tutto in stallo (48-48), mentre Sirakov, fornisce il via al nuovo allungo ospite (50-55). Serve allora un’altra tripla di Laquintana, scatenato, ed il libero aggiuntivo di Agbortabi dopo il rimbalzo offensivo e match di nuovo in pareggio sul 55-55. La freccia del sorpasso la mette capitan Fernandez con un gran tiro da tre che sblocca il suo tabellino; gli fa eco Paulinus (anche lui, gran partita) ed è 61-57 che chiude il terzo periodo. Ora il PalaCalafiore è una bolgia.

La tripla di JP apre i conti dell’ultimo quarto, poi il ferro sputa clamorosamente due tentativi di schiacciata nella stessa azione di Agbortabi e dello stesso Paulinus, in maniera veramente incredibile. Ma non è un problema, perché ancora Paulinus ed ancora Fernandez firmano il massimo vantaggio dei ragazzi di Cadeo, sul 70-61. Risponde allora la Virtus, in un vortice di emozioni. Pugliesi che si rifanno sotto e in un amen tornano a -3, guidati in attacco da Daunys.

Manca 1’35” alla sirena: Viola in bonus, 72-70 dopo il tiro da tre di Sirakov, mentre Paulinus fa uno su due dalla linea della carità, e fa notizia, perché è l’unico libero sbagliato dalla Redel di tutto l’incontro. A 26” dalla fine è +4 Reggio Calabria, con Marini che stoppa, chiude a doppia mandata la difesa calabrese e Laquintana mette i liberi della sicurezza che mandano in ghiaccio il match sul 77-71 finale.

Redel Viola Reggio Calabria – Virtus Molfetta 77-71
(16-19/34-38/61-57)

Redel Viola Reggio Calabria: Fiusco 14, Agbortabi 7, Ani 4, Paulinus 15, Fernandez 6, Zampa, Mazza, Marini 12, Maresca, Clark 5, Pes, Laquintana 14. All.: Cadeo

Virtus Molfetta: Bolis 6, Quarta 10, Daunys 15, Potito, Favali 9, Brugia, Senghor 4, Pieri 10, Annese, Mezzina 3, Sirakov 14. All.: Gallo.

Arbitri: Greco di Catanzaro e Loccisano di Cosenza.

CONDIVIDI QUESTA NEWS SUI TUOI PROFILI SOCIAL

CONDIVIDI SUI TUOI PROFILI SOCIAL

ULTIME NEWS

LATEST NEWS

  • Assitech Reggio Calabria è sponsor della Viola

    Pubblicato in data: 8 Ottobre 2025

    A cura di: Rossella Uslenghi

  • Redel, parola di MVP. Marini: “Risposta importante da parte del gruppo”

    Pubblicato in data: 7 Ottobre 2025

    A cura di: Fabrizio Cantarella

  • Sardanelli e Viola: accordo di sponsorship

    Pubblicato in data: 7 Ottobre 2025

    A cura di: Rossella Uslenghi

RIMANI AGGIORNATO

Inserisci la tua email per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Pallacanestro Viola.
News, comunicati e tanto altro direttamente sulla tua email.
Cosa aspetti? Inserisci la tua email ora :-)

Gentile utente,

Cliccando il bottone di sottoscrizione alla nostra newsletter, dichiari di aver letto e accettato le seguenti condizioni:

1. Finalità del trattamento dei dati:
I dati personali forniti saranno trattati esclusivamente per l'invio della newsletter, contenente informazioni, aggiornamenti, offerte e novità relative alla nostra società sportiva Pallacanestro Viola SSD A.R.L.

2. Modalità di trattamento:
Il trattamento dei dati avverrà nel rispetto della normativa vigente sulla privacy, con modalità sia cartacee che elettroniche.

3. Titolare del trattamento:
Il titolare del trattamento dei dati è Pallacanestro Viola SSD A.R.L. , con sede in Viale Calabria 207 - 89133 Reggio Calabria.

4. Diritto di accesso e cancellazione:
In caso di registrazione di un account l'utente ha il diritto di accedere, modificare o cancellare i propri dati in qualsiasi momento all'interno del pannello account utente o contattando il titolare del trattamento all'indirizzo webmaster@pallacanestroviola.it.

5. Durata del trattamento:
I dati saranno conservati fino alla revoca del consenso da parte dell'utente.

6. Rinuncia:
L'utente può annullare la propria iscrizione alla newsletter in qualsiasi momento, cliccando sull'apposito link se presente o contattando il titolare del trattamento all'indirizzo webmaster@pallacanestroviola.it.

7. Modifica delle condizioni:
Il titolare del trattamento si riserva di modificare in qualsiasi momento le condizioni al fine di migliorare l'esperienza e la qualità del servizio e tutelare al meglio le parti in causa.

8. Eliminazione di iscrizioni e registrazioni account:

Il titolare del trattamento si riserva di eliminare / disattivare qualsiasi registrazione alle newsletter o qualsiasi account senza alcun preavviso qualora lo si ritenga opportuno.

Social Media