Inizia nel migliore dei modi il campionato U16 dei ragazzi della Viola nella prima partita contro la Jumping. Dopo una partenza con le squadre titubanti, probabilmente a causa della lunga inattività agonistica e dopo un primo quarto abbastanza equilibrato, già nel secondo quarto il quintetto neroarancio crea lo strappo che spaccherà in due la partita.
Negli ultimi 2 quarti è quasi un monologo dei nostri , con i 2 coach D’Agostino e Modaffari che hanno anche l’opportunità di far ruotare tutti i ragazzi a disposizione.
Sugli scudi Schiavone e Accurso con in doppia cifra anche Freno e Marcianó ma, nel complesso, prestazione convincente di tutta la squadra.
“ Siamo molto contenti del risultato e di essere tornati in campo dopo tanto tempo, dopo un avvio balbettante dovuto senz’altro all’emozione, abbiamo alzato il ritmo e giocato una bella gara. Come staff tecnico siamo soddisfatti e già da lunedì lavoreremo sugli spunti che la partita ci ha offerto” queste le dichiarazioni di Coach Sebi D’Agostino al termine della gara.
Pall Jumping – Pall Viola: 38-76
(11-18, 12-28, 4-14, 11-16)
Schiavone 18
Sorbara 7
Marciano 10
Surace 9
Freno 13
Accurso 11
Romeo 4
Pucinotti 4