it

Per la seconda giornata del campionato Under 17 d’Eccellenza giunto alla fase  interregionale
gli atleti neroarancio centrano un grande risultato vincendo ieri a Ragusa,  59 a 74 il Finale.

Partita semplicemente perfetta dei nostri atleti che si impongono sull’ostico campo di Ragusa con una prestazione corale superlativa, ottenendo una netta vittoria con dedica a  Pasquale Vazzana.

Difesa da manuale che tiene gli avversari sotto i 60 punti e scelte offensive sempre ragionate ed efficaci per i neroarancio dei coach Modaffari e D’Agostino che partono subito forte raggiungendo un cospicuo vantaggio che Ragusa non riuscirà mai a recuperare. Freno e Racco attaccano benissimo il ferro, guadagnandosi punti e falli, Pucinotti, Schiavone e Alescio sono dei mastini in difesa e Sorbara è una vera e propria spina nel fianco della difesa avversaria che non trova mai il modo di limitarlo.
Ogni tentativo degli iblei di riavvicinarsi, viene immediatamente respinto dai nostri che restano sempre sopra la doppia cifra di vantaggio, grazie alla guida di Surace e Rizzieri che non perdono mai la lucidità nelle scelte. La gara  viene meritatamente vinta dai violini che dimostrano un’ulteriore crescita individuale e di squadra e una maturità cestistica degna di ben altre categorie.

Coach Modaffari:
“Partita che ci ha visto sempre avanti grazie ad una ottima difesa, nell’ultimo quarto siamo stati bravi a contenere la loro reazione. Buona prova di squadra che ci fa ben sperare per i prossimi impegni futuri.”

 

 

Parziali
19 – 24 / 19 – 24
13 – 22 / 32 – 46
11 – 14 / 43 – 60
16 – 14 / 59 – 74

Amedeo
Cuzzocrea
Surace 2
Pucinotti 8
Freno 17
Racco 16
Romeo
Schiavone 7
Rizzieri 6
Sorbara 8
Alescio A. 7
Marando 3

Bravi ragazzi, siamo fieri di voi!

Ufficio Stampa Pallacanestro Viola

Leave a Reply