it

Durante la settimana dello studente una rappresentanza della Myenergy Reggio Calabria ha partecipato alla Settimana dello Studente organizzata dal Liceo Scientifico “Alessandro Volta”

Il dirigente Responsabile Gabriele Calabrò,  i cestisti Thomas Binelli e Mateja Maksimovic hanno incontrato gli studenti per un momento di conoscenza  fra le  due realtà cittadine e di scambio  reciproco, non solo  in relazione all’approfondimento sulla storia della società neroarancio ma anche attraverso una riflessione sull’impegno necessario per realizzare i propri sogni.

Alle presentazioni e ai ringraziamenti al corpo studentesco e alla dirigenza scolastica per l’invito a partecipare alla Settimana dello Studente   è seguita la presentazione   del Corto  “Disegniamo un sogno” relativo alla campagna abbonamenti  21/22 realizzato da Magmanimation  che è servito per introdurre  la presentazione della Viola, la sua storia e il momento attuale della squadra, appena approdata alla seconda fase del campionato di serie B Interregionale.  La Platea degli studenti, molto attenti e coinvolti ha posto alcune domande e successivamente visionato un prodotto digitale realizzato dai neroarancio per il tema Credi nei tuoi sogni dell’anno culminato nel raggiungimento dei Play off del Campionato Nazionale di serie B.
I nostri Binelli e Maksimovic hanno raccontato agli studenti come abbiano creduto nei loro sogni e della loro determinazione nel coltivarli   anche attraverso esperienze formative e di  studio lontani dai propri affetti familiari e  dal loro Paese.

È stata un’esperienza significativa e una grande opportunità di confronto. Ringraziamo l’intero corpo studentesco nelle persone dei Rappresentanti d’Istituto che ci hanno contattati con estremo garbo e disponibilità, ringraziamo i  docenti e la Dirigente Scolastica prof.  Maria Rosa Monterosso.

Ufficio Stampa Myenergy Reggio Calabria

 

Leave a Reply