it

Neroarancio presenti alla Giornata dello Sport al PalaCalafiore

Questa mattina,  una rappresentanza del roster della Myenergy Reggio Calabria ha partecipato alle iniziative previste per la Giornata dello Sport,  accogliendo l’invito del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Reggio Calabria.

Nello scenario del PalaCalafiore, presenti circa 3000 studenti, i nostri   Thomas Aguzzoli e Giovanni Cessel hanno presenziato ad una bellissima giornata di sport, un momento molto atteso   dagli studenti per stare insieme e condividere  con  gli atleti spunti di riflessione e sano divertimento.
La Giornata dello Sport è un appuntamento  consueto che il Liceo Scientifico “ Leonardo Da Vinci”  insieme al Liceo delle Scienze Umane “Tommaso Gulli”  porta  avanti da anni  e che si propone  ai ragazzi, attraverso i valori dello sport e la testimonianza dei campioni dello sport  nel contesto cittadino,  come un momento di aggregazione, appartenenza alla comunità e promozione  di partecipazione sociale.

La Giornata dello Sport conclude la  settimana dello Studente che si articola in una serie di iniziative su temi culturali e di legalità con la partecipazione di rappresentanti istituzionali che si avvicendano in conferenze su tematiche relative e di interesse per la crescita armonica  e la formazione  degli studenti.

La società intende ringraziare l’intero Istituto nella persona del Dirigente Scolastico  Francesco Praticó per l’invito e per  l’opportunità di condivisione di un così importante evento formativo.

Ufficio Stampa Pallacanestro Viola

Leave a Reply