Termina con un’altra vittoria il match casalingo al PalaCalafiore contro Smaf Catanzaro. I ragazzi neroarancio partono subito forte portandosi sul 15 a 6 e costringendo i catanzaresi al primo timeout.
Il primo quarto dopo la spinta iniziale si chiude sul 27-9. Con un’ottima difesa di squadra,i ragazzi di Modaffari e D’Agostino gestiscono in scioltezza la partita consentendo ai Coach di far ruotare tutti i ragazzi a disposizione mantenendo comunque una buona intensità per tutta la gara che si chiude con il massimo vantaggio di 33 punti, ottimo preambolo per la prossima sfida casalinga: mercoledí 23 alle ore 15, infatti, sarà di scena al PalaCalafiore il big match contro la capolista Milazzo, un appuntamento imperdibile per gli amanti del basket
Le dichiarazioni di Coach Modaffari: “Grazie ad un primo quarto quasi perfetto, la partita è proseguita in discesa dandoci modo di mandare tutti i 12 giocatori a disposizione in campo. Abbiamo ottime indicazioni difensive in vista della partita di mercoledì contro la capolista Milazzo e questo ci fa ben sperare. ”
Pallacanestro Viola U17 80 Asf Smaf Catanzaro 47
Schiavone 10, Sorbara 6, Surace 8, Freno 14, Amedeo 2, Rizzieri 9, Racco 10, Alescio A 3, Marando 8, Pucinotti 10, Alescio N, Romeo.