Terza sconfitta consecutiva per la Pallacanestro Viola che fra le mura amiche del PalaCalafiore è costretta a cedere il passo alla Partenope Sant’Antimo per 66-75. Prima vittoria “On the road” per i campani di coach Origlio.
Gara con ritmi altissimi al PalaCalafiore nei primissimi minuti di gioco, con le due squadre che si rispondono a suon di canestri da una parte e dall’altra del campo. Ne esce fuori un primo quarto scoppiettante, da 24 punti cadauno, con Balic e Coviello sugli scudi per le rispettive squadre.
Seppur con percentuali al tiro decisamente più basse rispetto a quanto fatto vedere nei primi dieci minuti di gioco, il match del PalaCalafiore continua a viaggiare sui binari dell’equilibrio anche nei secondi dieci, dove assistiamo al debutto nel match di Fall da una parte e Battaglia nell’altra, entrambi però ancora lontani dalla migliore condizione. Si va all’intervallo lungo con la PSA avanti per 34-38.
Un brutto terzo quarto perso per 9-23 condannerà poi di fatto i neroarancio alla sconfitta, con gli uomini di coach Bolignano che non riescono a trovare mai la via del canestro in attacco e vengono invece prontamente puniti in difesa. La reazione arriva nel quarto finale, ma è ormai troppo tardi. Vince Sant’Antimo 66-75.