it

Il nostro commosso ricordo di Coach Zorzi

Il nostro ricordo di Coach Tonino Zorzi passa  dalla Reggio Calabria neroarancio.
Oggi è un giorno triste e  tutto  il mondo dello sport e del basket in particolar modo,  piangono una figura iconica e un rivoluzionario maestro di sport e di vita.  Coach Tonino Zorzi è  stato anche per noi un insegnante vero di Pallacanestro, uno  con il nero-arancio addosso, nonostante la lunga e gratificante carriera passata dai trionfi europei con squadre blasonate, arricchita dai titoli vinti come giocatore in possesso di un palmares da sogno.

Incontrarlo a Reggio e ritrovarlo a più battute, fino a pochi anni fa, è stato  un onore ed un regalo prezioso: ogni singola parola, da sempre incentrata sul fantastico  mondo  della palla a spicchi, è stata per noi un insegnamento prezioso, sigillo orgoglioso dei nostri colori e consapevole appartenenza.

In tanti ricorderanno la Standing Ovation che ha ricevuto al PalaCalafiore, neanche troppo tempo fa, davanti agli occhi grati e attenti di noi tifosi, divenuti successivamente parte fondante della nuova progettualità in nero-arancio.

Il basket italiano ed internazionale perdono con te Coach Zorzi, un saggio portatore sano di valori che in carriera e anche oltre,  hai trasmesso con semplicità e con la schiena dritta. Ti porteremo sempre nel cuore come il nostro allenatore, un signore d’altri tempi che gli annali del basket consegnano alla storia con il tuo nome.

Leave a Reply