it

Giulio Cadeo è il nuovo allenatore della Myenergy Reggio Calabria

La Myenergy Reggio Calabria è lieta di comunicare che è Giulio Cadeo il nuovo Head Coach  dei neroarancio.

Nato nel 1963, Giulio Cadeo si forma cestisticamente nella sua città d’origine: la formidabile Varese che domina la pallacanestro italiana a partire dagli anni 70/80.

Cresciuto tra la Ignis e la Mobilgirgi, Cadeo percorre tutta la trafila nel settore giovanile bosino degli anni d’oro e inizia appena diciassettenne la carriera da giocatore professionista.
Dal 1991 riveste 
 il doppio ruolo di giocatore e Capo Allenatore nonchè responsabile per dieci anni del settore giovanile della Pallacanestro Mina.

Nel decennio successivo è Head Coach al basket ValCeresio fino all’anno 2000, momento in cui inizia la sua esperienza di Capo Allenatore a Borgomanero in B1.


Dalla stagione 2001-2002 Coach Cadeo è alla Pallacanestro Varese come Head Coach dei Cadetti e Responsabile del Settore Giovanile, esperienza in cui raggiungerà negli anni successivi lusinghieri risultati a livello nazionale.

Nelle  stagioni 2003/2004 e 2004/2005 è Capo Allenatore della prima squadra della Pallacanestro Varese in serie A1 e per diversi anni a seguire, allenatore tra la Serie A e la Serie B dellapallacanestro italiana: Varese, Chieti, Firenze, Castelfiorentino,Montichiari, Matera, Ruvo di Puglia, Corato, Trani.

La carriera di allenatore di Giulio Cadeo è, inoltre, arricchita da significative esperienze come Head Coach della Nazionale azzurraUnder 16 e come assistente di Walter De Raffaele alla Nazionaleitaliana Under 22.

Oggi, l’esperto tecnico lombardo sposa il progetto di rilancio e consolidamento della società del Presidente Carmelo Laganà, assumendo non solo il ruolo di Capo Allenatore ma anche quello di Responsabile e Coordinatore tecnico dell’intero settore giovanile.

L’obiettivo è quello di avviare e perseguire un progettodi ampio respiro dalle solide basi, che sia fondato su  percorsi di crescita e formazione tecnica di qualità e valori condivisi e che garantisca un vivaio  fatto di cestisti cresciuti sul territorio,serbatoio per la prima squadra  e punto di riferimento per tanti giovani talenti.

“Ho sempre avuto grande entusiasmo e passione per il mio lavoro ha dichiarato Coach Cadeo i colloqui con il Presidente Laganà e il General Manager Vita mi hanno dato rimando della stessa grande  passione. L’entusiasmo trasmesso dai massimi dirigenti neroarancio è coinvolgente e, nonostante le mie tante esperienze in ambito cestistico, mi una spinta maggiore a fare bene. Sposo in pieno il progetto ambizioso della Viola e non vedo l’ora di iniziare il mio lavoro per la storica società reggina”.

Il Presidente Carmelo Laganà e il General Manager della Myenergy Fortunato Vita dichiarano la propria soddisfazione per la scelta tecnica e  affermano di aver puntato su un allenatore di significativa  esperienza  e grandi qualità tecniche e umane, non solo per il ruolo affidatogli di Head Coach, ma anche per la gestione e il coordinamento tecnico del settore giovanile, fulcro dell’ ambizioso progetto neroarancio.

Benvenuto a  Reggio Calabria Coach Cadeo!

 

Leave a Reply