it

Chiusura col botto per i nostri Violini che chiudono imbattuti la prima fase.

Quarta vittoria su quattro partite x la nostra U16 sul campo dell’Y.M.C.A. Siderno.
Dopo aver omaggiato nuovamente la memoria del Giudice Viola con un minuto di silenzio e le canotte nastrate nere in segno di lutto, i baby nero-arancio fanno fatica a trovare la misura di passaggi e tiro, per via della novità del campo all’aperto.
Partita, infatti, in equilibrio e molto combattuta per i primi 2 quarti, poi, al terzo quarto la svolta, con i nostri ragazzi che danno luogo allo strappo decisivo con un mini-parziale di 12 -0, da lì in avanti è quasi un monologo della Viola che finisce in crescendo, nonostante le numerose rotazioni effettuate dal duo D’agostino/Modaffari.
Antonino Freno, anche stasera trascinatore e Top-scorer con i suoi 29 punti a referto, in doppia cifra anche Pucinotti, Cuzzocrea e Marcianó.
Attimi di paura, sempre al terzo quarto, dopo l’ennesima mischia sotto canestro, per via di una gomitata alla tempia incassata da Sorbara ma, fortunatamente, dopo qualche minuto tutto si risolve solo con un grosso spavento.
Adesso la fase finale regionale, nella quale le squadre si porteranno dietro i punti ottenuti nei gironi e, in virtù di ciò, era di vitale importanza inanellare l’ennesima vittoria di questo campionato.
Finale all’insegna del fair-play che vorremmo vedere su tutti i parquet, con la nostra squadra satellite dell’Y.M.C.A. che ricambia il terzo tempo che gli era stato riservato a Reggio nella gara d’andata.
Missione compiuta per i Violini. Testa ora alla fase finale.

TABELLINO

Basket YMCA Siderno – Pall. Viola  60 – 90 (19-24, 21-22, 11-27, 9-17)

Viola: Schiavone 6, Sorbara 7, Marciano’ 10, Freno 29, Surace 6, Accurso 6, Romeo 2, Pucinotti 11, Cuzzocrea 13

Leave a Reply